4 giorni itineranti sulla Mer de Glace, alternando attività di ghiaccio e roccia.alpinismo_estate2010_18

 

 
 

Dove: la base per il corso sara Chamonix, con i suoi rifugi. 
Quando:  in ogni momento che vorrete, tendenzialmente i periodi migliori sono entro la fine di luglio e a settembre, con l'esclusione di agosto perchè troppo affollato.
Logistica e programma: il ritrovo sarà verso le 8 della mattina,nella data prestabilita a Chamonix, tutte le notti saranno in rifugi gestiti o in b&b.

weissmies_21° giorno :lezione su ghiaccio facile e salita al rifugio dell'Enverse
2° giorno:  salita di una via di roccia di 350 mt, e ritorno a Chamonix. Notte in un b&b o albergo.
3° giorno: salita alla Aiguille du Midi, movimentazione su terreno misto, salita della Goulotte Chere o in alternativa traversata delle Point Lachenal. Notte al rifugio des Cosmiques
4° giorno:Salita alla Aiguille du Plan lungo la cresta  Midi-Plan. Esposizione, tereno ripido, ghiaccio e roccia, c'è tutto quello che serve per sperimentare quello che si è imparato. Ritorno alla funivia dell'Aiguille du Midi.

Sono richiesti: un buon allenamento fisico ed un livello su roccia di 5° da primo di cordata, esperienza minima, da corso base, in ambiente alpinistico. Attrezzatura completa da roccia e ghiaccio, sacco lenzuolo.

 

Costi: corso sarà organizzato con un minimo di 2 partecipanti e un massimo di 4 partecipanti. Costo: 640€/persona. Sono esclusi: IVA, spese di vitto, alloggio e impianti per i partecipanti e per la guida per le quali calcolare circa 250€ .