in cordata verso la Margherita

Quando: dalla fine di giugno fino ai primi di settembre, con  date a richiesta con un minimo di 2 iscritti  

Dove: Monte Rosa,  punto di partenza Alagna Valsesia, viaggio collettivo da Domodossola

Impegno: non è richiesta nessuna conoscenza di tecniche alpinistiche ma è sufficiente essere dei buoni camminatori.

Logistica: località di partenza raggiungibili in auto.

Programma: ritrovo ad Alagna alle 13,30, saliamo in parte con gli impianti ed in parte a piedi verso il rifugio posto a circa 3500 mt. Il giorno seguente, sevglia alle 4 e partenza per la Capanna Margherita che raggiungeremo in  circa 5 ore. Discesa per l'itinerario di salita e rientro a valle con gli impianti. Il ritorno a Domodossola è previsto per le 19.

Costo: 130,00€ /persona con 5 partecipanti. Il costo comprende: accompagnamento della guida,  attrezzatura tecnica, assicurazione R.C., sono eclusi i costi di rifugio per i partecipanti e per la guida, gli impianti di risalita, l'I.V.A. e l'assicurazione personale sugli infortuni.                      

Dotazione personale: abbigliamento caldo e confortevole composto da maglia intima traspirate (capilene o lana) più una maglia di ricambio da tenere nello zaino,  dolcevita, pile o maglione, giacca a vento, eventuale piumino,  pantaloni da alpinismo in tessuto sintetico traspirante, calzamaglia o eventuale copri pantaloni, cappello di lana, guanti pesanti, occhiali e da sole, crema protettiva,  pila frontale.

 Per le salite prevedere pranzo al sacco quindi termos da 0,75 lt per le bevande e alimenti energetici  a piacere,  contenendo il più possibile il peso dello zaino. Sacco Lenzuolo obbligatorio per il rifugio.