P1020046_640x360Salire su una delle cime o concatenarle tutte le Torri del Vajolet può essere una introduzione all'arrampicata dolomitica. Verticalità, esposizione,qualità della roccia regalano emozioni impareggiabili, da grandi pareti, ma il rifugio non è poi così lontano......

Salire il Catinaggio è già più serio, le vie sono  più lunghe... dai 600 mt della parete sud est ai 350 della nord. Qui l'impegno aumenta. Saliremo una o più vie base alle capacità dei partecipanti per trarne la massima soddisfazione.






P1020049_360x640
 quando: luglio, agosto e settembre su prenotazione

 dove: torri del Vajolet, val di Fassa (TN)
   
  logistica: viaggio di trasferimento dalle località di partenza alla Val di Fassa da organizzare in base alla proveninza dei partecipanti. Soggiorno il loco presso il rifugio Re Alberto, alla base delle Torri.

  difficoltà: si potrà segliere tra numerose linee di salita, che hanno sia difficoltà contenute, massimo III° che passaggi oppure molto difficili  co passi di  VII° e oltre. la lunghezza delle linee va dai 180 mt fino ai 700 mt. Le vie di salita verranno scelte assieme in base alle capacità personali dei partecipanti.

  Costo: il costo di ogni salità sarà valutato in base alla tipologia della via scelta, di massima si può considerare da un minimo di 280€ fino a 600€ a cui si aggiungono le spese di rifugio. I costi andrenno divisi tra i partecipanti.