tre_cime

Un simbolo per l'arrampicata, un simbolo per le dolomiti, le Tre Cime rappresentano le dolomiti stasse. Salire una via, anche la normale alla Cima Grande rappresente un'esperienza unica. Se poi si avrà  l'ardimento di cimentarsi con una delle vie sulle pareti nord si potrà dire di essere "veri alpinisti"
 







 quando: da gigungo a settembre.

 dove: Auronza di Cadore (BL)
   
  logistica: viaggio di trasferimento dalle località di partenza ad Auronza da organizzare in base alla  proveninza dei partecipanti. Soggiorno il loco presso uno dei rifugio ubicati ai piedi delle Cime.

  difficoltà: si potrà segliere tra numerose linee di salita, che hanno  difficoltà contenute come la normale alla Cima Grande o alla Cima Ovest oppure lo spigolo Dibona  fino alle vie difficili sulle pareti Nord come la Comici o la Cassin o ancora lo Spigolo Giallo sulla cima Piccola o il camino Dulfer. La lunghezza delle linee va dai 350 mt fino ai 500 mt. Le linee di salita verranno scelte assieme in base alle capacità personali.

  Costo: il costo di ogni salità sarà valutato in base alla tipologia della via scelta, come riferimento  si va da un minimo di 280€ fino a 600€ a cui vanno  aggiungono le spese di rifugio. I costi andrenno divisi tra i partecipanti.