10 giorni di fantastico sci alpinismo in un angolo remoto del Kyrgyzstan. Dal 3 al 13 marzo 2019

1 yurts

 

 

Programma giorno per giorno:

3 volo da Milano Malpensa alle 14:35. Arrivo a Bishkek alle 6:10 del 4 marzo. Volo con uno scalo.

4  in mattinata trasferimento auto a Karakol 6-7- ore d'auto. Notte a Karakol in Guest-house.

5 Trasferimento in auto e poi in motoslitta al campo che ci accoglierà per la restante parte dei giorni. Il campo è composto dalle tipiche tende, Yurt a 2500 mt di quota. Li si alloggerà con  trattamento di pensione completa. Ogni giorno , in base alle condizioni della neve e allo stato di forma dei partecipanti, compiremo gite sci alpinistiche. Il dislivello medio giornaliero è sui 1000-1200 per giorno. il livello di difficoltà è medio-alto, gite BS e BSA. Resteremo nel campo fino alla mattina del 17.

12 Trasferimento diretto a Bishkek. Il viaggio occuperà tutto il giorno. Notte in Hotel.

13 Il volo per Milano sarà alle 4:05 del mattino con arrivo a Malpensa previsto per le 9:55.

Il viaggio è organizzato da Idrovolante viaggi di Domodossola e prevede l'appoggio ad un partner locale che si occuperà degli spostamenti in auto/bus, organizzerà le prenotazioni negli alloggi/hotel e si occuperà del servizio nelle Yurt. Le Yurt non sono ne alberghi ne case ma sono tende tipiche dell'Asia centrale. E' importante rendersi conto che non si tratta di case con tutti i comfort ma di tende che, anche se calde ed accoglienti, rimangono tende. Un po di spirito d'adattamento è necessario ma, in questo modo, si potranno sperimentare, anche se in piccola parte,  senzìsazioni più vere, legate alla terra, all'ambiente, al vivere in sintonia con la natura e la montagna.

Il costo del viaggio è di € 3200,00. I prezzo potrà variare a secondo del costo dei voli aerei ed andrà verificato all'atto della prenotazione definitiva.

Il costo comprnede: Volo A/R  in classe economica, da  Milano a Bischkek;  trasferimenti in auto o bus da Bishkek a Karakol e poi Jergalan. Hotel/guest-house con trattamento di b&b per il giorno di arrivo a Karakol e per il secondo giorno a Jergalan. Pensione completa presso il campo Yurt. Trattamento dei B&b per il giorno di rientro nell'Hotel a Bishkek. Assicurazione infortuni, ricerca e recupero, compenso e spese delle Guida Alpina Italiana, iscrizione nella locale organizzazione di soccorso.

Sono esclusi dal costo: i pasti o le cene eventualmente consumati nei primi due giorni e nell'utlimo, Tutti gli extra al campo Yurt, tutti i servizi non specificati nel precedente paragrafo, il costo el trasferimento in motoslitta per il campo Yurt,  per il quale considerare 50$.

Per quanto riguarda l'attrezzatura, l'abbigliamento, reperimento di valuta locale, visti ecc... contattatemi direttamente al numero 3282164082 o per mail.

Per le prenotazioni potete anche rivolgervi a Idrobolnate viaggi. I dati di contatto li trovate nella mia Homepage.

16

16