Dolomiti di Brenta
Arrampicare nel massiccio delle Dolomiti di Brenta.
Arrampicare in Dolomiti è sempre un’esperienza entusiasmante. L’ambiente unico, la verticalità delle pareti e lo stile d’arrampicata regalano salite ricche di emozioni. Il massiccio delle Dolomiti di Brenta, benché piuttosto circoscritto, è ricco di vette, guglie, pilastri che rendono l’orografia complessa e di difficile lettura. Poter salire su di una delle infinite vette attraverso l’arrampicata di una via di roccia, è sicuramente un’esperienza unica.
Contattatemi per verificare quale salita potrebbe essere adatta alle vostre capacità. Sono possibili vie di III° e IV° grado cosi come di V° e VI°. Molte salite con brevi avvicinamenti, sono percorribili in giornata. Pe altre sarà necessario pernottare in rifugio.
Luogo: Madonna di Campiglio
Durata: in genere un giorno ma sono possibili programmai di più giorni
Difficoltà: sceglieremo insieme quale sia la via migliore, in genere, si tratta di arrampicate su roccia generalmente sicura, con grado medio IV° e qualche passaggio di V°. Occorre una buona condizione fisica, un minimo di esperienza sulle manovre base d’arrampicata e le discese in corda doppia.
Programma: L’ora ed il luogo verranno fissati in base alla salita scelta, indicativamente, il ritrovo è fissato per le ore 7:30 tra Pinzolo e Madonna di Campiglio.
Quando: da giugno a ottobre su prenotazione.
Consigli: Durante la salita sarà necessario fare brevi pause per mangiare e bere, portatevi alimenti nutrienti e leggeri, frutta secca, scaglie di grana, un piccolo panino. Una borraccia con tè o acqua limone e zucchero o una tisana. È vivamente sconsigliato l’uso di bottiglie di plastica. Portare un sacchetto, meglio se bio degradabile, per raccogliere eventuale carte igienica o salviette. Una specifica lista dell’equipaggiamento e del vestiario verrà inviata al momento della prenotazione.
Attrezzature: casco, imbracatura, scarpette, moschettoni vari, magnesite, zaino. Abbigliamento confortevole, qualche capo caldo, giacca a vento, cappello e guanti
Costi: a partire da 220€/persona. Massimo 2 partecipanti. Il costo varia a seconda della lunghezza e della difficoltà della via. Il prezzo definitivo verrà calcolato e comunicato prima della prenotazione. Nei costi è compresa la fornitura di materiale collettivo come corde, mezze corde, spezzoni, fettucce, cordini, moschettoni, eventuali protezioni veloci.
Nei costi non sono compresi:
- assicurazione personale sugli infortuni,
- eventuali spese di rifugio,
- eventuali spese per gli impianti di risalita,
- Il viaggio per raggiungere le località di partenza ,
- e tutto ciò non espressamente indicato nelle spese comprese.
Si precisa che le spese della Guida per rifugi e impianti, andranno divise tra i partecipanti.
Alla prenotazione è richiesta la caparra di 90€.